Il pavimento in legno Proparq è un parquet prefinito a due strati. Il pavimento multistrato e/o prefinito rappresenta oggi la più diffusa ed importante tipologia di pavimenti in legno.
Ogni singola lista del pavimento prefinito è composta da una lamella di legno nobile ad alto spessore accoppiata, mediante incollaggio, ad un resistente multistrato marino di betulla finlandese.
La betulla finlandese offre una notevole resistenza all’umidità e alle oscillazioni climatiche. La struttura stratificata dei pavimenti prefiniti rende possibile la produzione di tavole di grandi dimensioni, estremamente stabili, con giunture calibrate per garantire una perfetta complanarità tra i vari listoni, rendendo velocissima la posa in opera ed assicurando un prodotto ancor più resistente con l’incollaggio al massetto; la sua stabilità e lo spessore ridotto garantiscono inoltre l’installazione su qualsiasi tipo di impianto di riscaldamento a pavimento.
Il pavimento prefinito si installa rapidamente e dopo la posa in opera non necessita di ulteriori lavorazioni né di tempi di assestamento del legno, ciò favorisce l’immediato utilizzo degli ambienti con un notevole risparmio dei tempi di realizzazione e dei costi per la posa.